Venerdì 13 giugno, l’Aula Magna del Consorzio UniOlbia, in via Porto Romano 8, ospiterà l’incontro territoriale promosso da Sardegna Ricerche nell’ambito del ciclo “Ricerca, Innovazione e Sviluppo per la Sardegna del Futuro”. L’evento è dedicato alla presentazione delle misure del Piano di Attività 2025 affidate all’agenzia regionale, finanziate dal FESR Sardegna 2021-2027. L'incontro comincerà alle ore 11.
L’incontro – rivolto a imprese, enti pubblici e privati, università, centri di ricerca e stakeholder del territorio – rappresenta un’occasione di confronto sulle nuove opportunità di finanziamento in ambito R&S e sulla costruzione di un ecosistema regionale dell’innovazione più solido e connesso.
Programma completo
- 10:30 – Accoglienza e caffè di benvenuto
- 11:00 – 11:30 – Saluti istituzionali
- Con interventi di:
- Giuseppe Meloni, Assessore della Programmazione della Regione Sardegna
- Settimo Nizzi, Sindaco di Olbia
- Carmen Atzori, Direttrice Generale di Sardegna Ricerche
- 11:30 – 13:30 – Presentazione delle opportunità di finanziamento a cura dei Responsabili di Progetto di Sardegna Ricerche
- 13:30 – 14:30 – Pausa pranzo
- 14:30 – 16:00 – Sessione Q&A e chiusura dei lavori
- Moderazione a cura del giornalista Andrea Frailis.
L’iniziativa rafforza la missione di UniOlbia come polo di connessione tra accademia, ricerca e impresa, e conferma l’impegno condiviso con Regione Sardegna, Università, istituzioni e territorio per lo sviluppo sostenibile della Sardegna attraverso l’innovazione.