Olbia 25.03 °C
26 Feb 2024, 10.51 AM

A Olbia un seminario del Disea sul turismo sostenibile

“Turismo sostenibile e governance, il ruolo chiave delle certificazioni per destinazioni e operatori” è il titolo di un seminario organizzato dal Disea a Olbia, in aeroporto, il 27 febbraio dalle ore 11 alle 13.

Interverranno Piergianni Addis (Kel 12 tour operator, responsabile business development - Confturismo, comitato direttivo) sul tema”Per un turismo più inclusivo, responsabile ed equo: il valore aziendale delle certificazioni” e Federico Geremei (Fortune Italia, giornalista e analista dati turismo - BTO, comitato scientifico) sul tema "La misurazione degli impatti nel comparto travel: il ruolo della governance”. 

L’introduzione sarà di Francesco Morandi, professore del Disea dell’Università di Sassari. Il seminario sarà moderato da Antonio Usai,  professore del Disea dell’Università di Sassari. Le conclusioni sono affidate a Gianfranco Benelli, professore del Disea dell’Università di Sassari.

Il seminario del Disea (Dipartimento di scienze economiche e aziendali) è uno dei tanti momenti di alta riflessione sul turismo che l’Università propone a Olbia. In particolare, molto interessante è il focoso sul turismo sostenibile. 

Foto generata con l'intelligenza artificiale

turismo-sostenibile-disea.jpg